BOLCHI, Semioli non è Santana...
A RadioViola è stato contattato Bruno Bolchi, mister di grande esperienza, sul ritiro di Marbella e sulla Fiorentina. Ecco le sue parole:
Se fa bene lavorare al caldo? Senza dubbio, fa benissimo, sia per il clima che per l'utilizzo di campi asciutti.
L'utilizzo del 4-2-3-1? Tutto ruota intorno all'utilizzo o meno di Liverani. Se gioca, e secondo me dovrebbe giocare sempre perchè è fondamentale per i viola, non si può utilizzare il 4-2-3-1 perchè ci vorrebbero due mediani davanti alla difesa.
Semioli non rende? Secondo me le critiche al giocatore sono sbagliate. Ci si aspetta da lui il lavoro che fa Santana, mentre lui è un altro tipo di giocatore. Semioli non ha le caratteristiche per bruciare l'avversario nei primi 5 metri, sullo scatto breve, o di saltarlo con i numeri che fa Santana; è un giocatore che fa tutta la fascia, bravo anche a coprire. Sicuramente, però, non sta rendendo al top, sa crossare alla perfezione e per ora non l'ha dimostrato a pieno.
Montolivo deve fare più goal? Per me è un giocatore da 7-8 goal a stagione. Deve acquisire maggior fiducia e provare a tirare un po' di più. Per fare ciò, però, deve essere più libero, con meno impegni in fase difensiva. Se deve coprire tanto poi, in fase offensiva, non è più lucido. C'è da dire che per adesso ha fatto solo due goal anche perchè si è infortunato nel suo momento migliore.
Cacia? Ci ho giocato contro da allenatore. E' un ottimo giocatore. In area di rigore è pericolosissimo. Però il salto dalla B alla Fiorentina è triplo, quindi non mettiamogli troppa pressione.