BISOLI, Schelotto piace anche ai viola

27.01.2010 17:19 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Calciomercato.com
BISOLI, Schelotto piace anche ai viola
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Pierpaolo Bisoli sta trascinando verso risultati straordinari il Cesena, che sogna anche un futuro a medio-breve termine in serie A. Massimo campionato che vide l'ex giocatore Bisoli soprattutto protagonista nel Cagliari. 'La stagione più bella in Sardegna è stata quella del sesto posto in campionato, l'arrivo in semifinale in Coppa Uefa la stagione successiva - ha esordito Bisoli, ospite di Radio Toscana -. So che il mio nome è stato accostato al Cagliari in passato, ma erano voci fatte dai giornalisti, e non rimpiango quella chance perché sto costruendomi un mio percorso. Sono contento del progetto Cesena, dove posso crescere e lavorare'.



'I miei primi passi da tecnico li ho fatti a Firenze, con Buso e Zoff - ha aggiunto l'attuale tecnico del Cesena -. Quell'anno facemmo un'impresa con quella salvezza, e poi è arrivato un tecnico di caratura europea, un allenatore straordinario che in quattro-cinque anni ha compiuto un autentico miracolo tecnico, con lavoro e dedizione'. Domenica al Sant'Elia super sfida fra Cagliari e Fiorentina. ‘La squadra di Allegri è una realtà, con una base di giocatori che gioca a memoria, merito dell'allenatore che ha dato grande mentalità alla sua rosa - ha concluso Bisoli -. La Fiorentina vorrà riscattarsi della gara di Palermo. Voglio fare un appello al pubblico viola: diano tranquillità a mister Prandelli, perché è componente troppo importante in questo calcio. La grandezza di questa società e di Prandelli è quella di aver portato fino ad oggi la sua Fiorentina su tre traguardi. Qualcosa è evidente che in serie A possa pagare, ma la rosa viola negli anni passati ha sempre raggiunto i suoi obiettivi'.

Parte conclusiva dell'intervento di Bisoli su uno dei giocatori del suo Cesena più ricercati sul mercato. 'Schelotto ha un involucro da formula uno, perché per me è già pronto per le big di serie A, ma può migliorare tecnicamente e tatticamente. So che piace a molte formazioni, come la Fiorentina, ma io mi auguro di tenerlo fino a giugno'.