BIRAGHI/2, Ecco cosa deve trasmettere un capitano
Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi, sui social della società gigliata, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni sui principali temi inerenti alla sua esperienza in maglia viola. Queste un'altra parte delle sue parole: "Il capitano della Fiorentina deve rappresentare in prima persona un popolo, una città che che vive veramente di calcio, che ha la Fiorentina e i colori viola nel proprio sangue. Deve avere carattere e riuscire a trasmettere il meglio possibile alla squadra che deve avere grande cuore".
Sei cambiato come uomo da quando sei capitano?
"Sicuramente mi ha dato una responsabilità maggiore perché come dicevo prima devo rappresentare questa questa piazza, questa città, e sicuramente deve responsabilizzarmi di più. Se prima quando finiva l'allenamento o la partita prendevo e tornavo a casa e pensavo ad altro, adesso mi sento responsabile di pensare a una squadra intera: 26/27 compagni. Cerco sempre di aiutare molto i compagni e quindi il pensiero non finisce quando c'è l'allenamento o la partita, ma è un pensiero costante".
Sul ritorno in Europa
"Abbiamo riportato la Fiorentina in Europa tutti, è stato un gruppo ad aver raggiunto questo obiettivo. Un'emozione veramente indescrivibile".