BERTUZZI, Esbjerg? Il punto debole è la difesa

20.02.2014 09:31 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
BERTUZZI, Esbjerg? Il punto debole è la difesa
FirenzeViola.it
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Ai microfoni di Tuttomercatoweb Fabrizio Bertuzzi, talent scout e grande esperto di calcio svandinavo ci presenta l'Esbjerg, prossimo avversario della Fiorentina: "Una squadra che l'anno scorso andava molto bene. Quest'anno molto deludente, nonostante si punti sullo stesso gruppo: il penultimo posto in classifica è indicativo".

Quali sono i giocatori da tenere d'occhio?

"Sono stati pescati dalla Norvegia dei giocatori di assoluto livello come Fellah, dal Valarenga. Prometteva moltissimo ma sembra essersi perso. Poi Marius Lekven, regista. A questi aggiungiamo Bakenga, che con la nazionale giovanile della Norvegia andava fortissimo, con una media di un gol a partita. Si pensava esplodessero ma al momento sembrano esserci problemi. Adesso c'è un attaccante, van Buren, del quale si parla bene. Segnalo un esterno destro difensivo che mi piace molto, Peter Ankersen: ambidestro puro che gioca nella nazionale danese e che è promesso al Salisburgo".

Come gioca l'Esbjerg?

"Classica squadra nordica che non si discosta mai dal 4-4-2. Al massimo può proporsi con un trequartista e una punta".

Punto debole?

"Direi la difesa: la coppia dei centrali è piuttosto lenta e il capitano Hansen, del quale si pensava potesse avere un'altra evoluzione è in difficoltà".