BENITEZ, Basta speculazioni, io resto a Liverpool
Fonte: goal.com
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca
Non più tardi di stamattina, l'affare Juve-Benitez sembrava chiusa. Ma nel pomeriggio ecco lo stop improvviso. Di quelli autorevoli. Rafa Benitez, infatti, ha parlato e lo ha fatto a chiare lettere. Lasciando filtrare un messaggio poco positivo per i tifosi della Juve: tra Rafa e il Liverpool c'è ancora un piano a lungo termine, lui non smonterà le tende.
Nemmeno di fronte a un'offerta di quasi quindici milioni (compresi i possibili bonus) per quattro anni: "Non mi piacciono le speculazioni sul mio futuro - ha detto Benitez alla vigilia della semifinale di Europa League con l'Atletico -. Vorrei leggere sui giornali notizie sulle competizioni, sui goal o sulle fantastiche prestazioni dei giocatori. Ma non posso controllare tutto. Il mio futuro è la partita con l'Atletico Madrid. Dobbiamo concentrarci su questa partita e cercare di vincerla per il bene del club".
Benitez, legato al Liverpool con un contratto fino al 2014, ha commentato inoltre l'acquisto da parte dei Reds del giovane talento inglese Jonjo Shelvey, prelevato dal Charlton per 1,5 milioni di sterline: "Da anni cerchiamo di acquistare calciatori britannici con passione, che sentano cosa significa essere un giocatore del Liverpool. Abbiamo in atto un piano a lunga scadenza e cercheremo di seguirlo".
La Juve, insomma, si ritrova in mano un pugno di mosche. E tanti nomi da valutare per la panchina del prossimo anno. A meno che le dichiarazioni di Benitez non siano volutamente ad effetto per evitare distrazioni.