BENEFICENZA, All'asta la maglia di Gamberini
Importante iniziativa benefica dell'associanone "Susan G.Komen Italia", associazione non profit per la lotta ai tumori al seno, che mette all'asta le maglie autografate di molti campioni di Serie A, fra cui quella del capitano viola Alessandro Gamberini
Da oggi, l’asta si apre al pubblico tramite il sito di eBay (www.komen.it/asta), dove i protagonisti saranno alcuni calciatori tra i più famosi, dei quali saranno messe in vendita le maglie autografate. “Capitani Generosi” è il titolo della speciale asta on line e questi sono alcuni dei giocatori coinvolti: Totti e De Rossi della Roma; Cannavaro del Napoli; Del Piero della Juventus; Ambrosini del Milan; Zanetti dell’Inter; Miccoli del Palermo; Gamberini della Fiorentina; Hernanes e Cissè della Lazio emolti altri famosissimi atleti. Inoltre, le t-shirt e i rarissimi gadget dei programmi “campioni di ascolto” di Radio Rai 2, “Il Ruggito del Coniglio”,“Un giorno da Pecora” e “610 – Sei Uno Zero”, con gli autografi dei conduttori.
DESTINAZIONE DEI FONDI
Con i fondi raccolti dal Pink Tie Ball 2011 (che portano a circa 400.000 euro il totale raccolto in quattro edizioni), gli ospiti potranno aiutare la Susan G. Komen Italia a dare avvio nel 2012 a due importanti progetti nella lotta ai tumori del seno:
L’ISTITUZIONE DI UN NUOVO DOTTORATO DI RICERCA IN SENOLOGIA, per consentire a 4 giovani ricercatori di svolgere progetti triennali di ricerca clinica;
LA REALIZZAZIONE DI UN SERVIZIO DI TERAPIE COMPLEMENTARI NELL’HUB ONCOLOGICO DEL POLICLINICO A. GEMELLI per aiutare le donne in chemioterapia a recuperare più rapidamente un pieno benessere psico-fisico.