BAYERN, Vince il primo trofeo senza Toni

Confermati i pronostici della vigilia. I bavaresi sconfiggono 1-0 lo Schalke in finale e si portano a casa la Ligapokal tedesca.
29.07.2007 10:57 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Sport Italia

Pronostico rispettato. Il Bayern Monaco senza tanta fatica si porta a casa il primo trofeo della stagione tedesca: la Ligapokal, l'equivalente della Supercoppa di Lega tedesca. Stavolta senza subissare di gol l'avversaria, lo Schalke. Stavolta senza segnare grappoli di gol come era successo in occasione del 4-1 al Werder Brema o il facile 2-0 nella semifinale con lo Stoccarda. I bavaresi sanno vincere anche con il minimo sforzo, con l'1-0.



Nella finale contro i blues di Gelsenkirchen basta una guizzo di Miro Klose (Toni sempre ko) a decidere il match. Il nazionale della nationalmannschaft approfitta di un clamoroso errore difensivo e con una zampata in area segna il suo primo gol nella competizione. Quasi inesistente la replica dello Schalke. Anzi, nella ripresa è Santa Cruz a sfiorare il raddoppio negato soltanto dalla traversa. Così come Altintop, vicinissimo al 2-0. Tant'è. Finisce 1-0 e il primo trofeo (forse di una lunga serie) è del Bayern.