BASANTA, Grazie a tutti, felice per nuova avventura
Conferenza stampa di addio al Monterrey per José Maria Basanta, che nei prossimi giorni tornerà in Italia e si aggregherà a disposizione di Montella, a Firenze, per svolgere i primi allenamenti da giocatore della Fiorentina. Visibilmente emozionato, Basanta ha spiegato: "E' un momento strano per la mia vita, per la mia carriera. Da un lato la nostalgia per le abitudini che avevo qui, tornare a casa, andare allo stadio, venire all'allenamento... Dall'altro però sono contento perché vado ad affrontare una nuova tappa, in un club molto buono in tutti gli aspetti, che lotterà nel campionato italiano: questo mi rende felice, in attesa di vivere questa nuona esperienza.
Sono molto felice degli anni che ho trascorso qua, mi restano bellissimi ricordi, sarò sempre grato a tutti, ai compagni, alla gente. Volevo ringraziare pubblicamenti e dire che resteranno tutti nel mio cuore".
Poi sulla Nazionale e l'esperienza mondiale: "Ho vissuto un mese indimenticabile - ha detto Basanta -, ci è mancato poco per raggiungere l'obiettivo di riportare la Coppa a tutti gli argentini. Abbiamo fatto un grande Mondiale".