B.CARBONE, Anfield regala uno spettacolo unico
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini
Queste le parole di Benito Carbone, ex giocatore di Sheffield Wednesday, Derby County, Middlesbrough, Bradford City ed Aston Villa, 6 anni in Inghilterra, a Radio Blu. "Ora sono a Pavia, cerco di essere il punto di riferimento, come capitano, per tutti i giovani che sono in rosa con me".
Sulle sfide ad Anfield. "E' qualcosa di inspiegabile, dire che atmosfera troverà la Fiorentina è impossibile. E' uno spettacolo, qualcosa di pazzesco. Sono contento di aver calcato quei campi lì, il calcio inglese è la realtà migliore".
Su Prandelli. "Sono stato con lui a Parma, è stato l'anno più bello della mia carriera e Cesare, ovunque sia andato, ha fatto la differenza. Rende tutti partecipi, tratta tutti alla pari, dal numero uno a quello che va in tribuna".
Sul Liverpool. "Per loro ogni partita conta allo stesso modo. Ricordo una volta con il Boro, per noi non contava niente, vincemmo a Manchester mettendo nei casini lo United e questo dimostra che in Inghilterra giocano sempre al massimo, che conti oppure no. Il Liverpool non regalerà niente alla Fiorentina".