ASSESSORE GOZZINI, Date dimissioni. Sindaco accetta

23.09.2008 17:28 di  Redazione FV   vedi letture
ASSESSORE GOZZINI, Date dimissioni. Sindaco accetta
FirenzeViola.it

Il sindaco Leonardo Domenici oggi ha incontrato l'assessore alla cultura Giovanni Gozzini, che ha rassegnato le sue dimissioni e rimesso le deleghe. Il sindaco ha accettato le dimissioni.
"E' stato un colloquio chiarificatore, molto utile e sereno, al termine del quale ho ritenuto opportuno riprendere le deleghe nelle mie mani, in pieno accordo con Gozzini - spiega il sindaco - Voglio ringraziare Giovanni sia per l'atto di sensibilità istituzionale e politica, sia per il lavoro svolto e il contributo di idee che ha portato nella sua veste di assessore alla cultura".



Questo il testo della lettera di dimissioni di Giovanni Gozzini:
"Caro Sindaco, le opinioni espresse nella trasmissione "Bene bene male male" di Controradio lunedì scorso che, ribadisco, erano a titolo personale e frutto di una conoscenza approssimativa della vicenda legata al progetto di realizzazione di un nuovo stadio per la città di Firenze, hanno assunto un rilievo politico per me del tutto inaspettato e che tuttavia mi pone in una condizione di imbarazzo e di difficoltà nel proseguire il mio lavoro di assessore. Desidero, anche in questa occasione, confermare completa fiducia nell'operato dell'amministrazione, ma non posso, alla luce di quanto accaduto, che rimettere le deleghe che mi avevi affidato nelle tue mani e lasciare a te le decisioni che riterrai più opportune".