ARBITRI, E' già piena bufera

21.09.2010 08:29 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Telelombardia - qsvs.it
ARBITRI, E' già piena bufera
FirenzeViola.it
© foto di Francesco De Cicco/TuttoLegaPro.com

La bufera si è già abbattuta violenta sul campionato e sul mondo arbitrale. Annunciata dai comunicati prodromici di Fiorentina, Milan e Inter della passata settimana, ecco che la Serie A è già nel caos. E dopo Palermo-Inter Zamparini ha tuonato contro l'arbitraggio di Andrea Romeo. «Ci hanno negato quattro rigori» ha dichiarato il presidente rosanero. Ecco i quattro episodi incriminati: Chivu entra su Cassani, Samuel contrasta Hernandez, Santon preme su Maccarone in area e ancora Chivu in tackle su Nocerino. Tutto nel giro di una ventina di minuti.


Zamparini ha anche apostrofato i nerazzurri come la "nuova Juventus" precisando però in seguito che si parlava di potere mediatico, non di influenza sui fischietti. L'Inter, rappresentata in Lega da Ernesto Paolillo, ha imboccato la strada del no comment, la Juventus ha ribadito con Beppe Marotta la regolarità delle sue vittorie. La Vecchia Signora si è dovuta difendere pure dagli attacchi del numero uno dell'Udinese Giampaolo Pozzo che, dopo il 4-0, ha comunque sottolineato l'intervento di Chiellini su Sanchez da ultimo uomo al limite dell'area.
Insomma di domenica in domenica la tensione continua a salire e mercoledì si scende di nuovo in campo. Urge gettare acqua sul fuoco perché siamo solo alla terza giornata.