AQUILANI, Mi piacerebbe giocare con Montolivo
Ha collaborato R.B.
"Sto bene, sono tranquillo, pronto per affrontare gli Europei". Esordisce così Alberto Aquilani, giovane mediano della Roma, dal ritiro di Coverciano, e prosegue parlando degli imminenti Europei Under 21 in Olanda. "La qualificazione l'ho centrata anche io, anche se è da tanto che non giocavo. Il gruppo è sereno e la maglia azzurra da stimoli importanti. Siamo umili e pronti a dare il massimo, personalmente sto bene fisicamente. Spero di giocare da titolare, ci sono avversari difficili ma giocheremo sempre concentrati al massimo".
Su Montolivo. "Prima qualcuno parlava di dualismi, del fatto che non potevamo giocare insieme ma ci siamo trovati bene. Lui ha qualità importanti che sta dimostrando ma può crescere e diventare un giocatore importante".
Firenze sarebbe una bella ipotesi per il futuro. "Sto bene a Roma ma Firenze è un posto dove non mi dispiacerebbe giocare. Con Montolivo c'è una bella sintonia. Pazzini titolare a Firenze? Può essere benissimo lui il dopo-Toni, è un compito alla sua portata".