ANTOGNONI, Contro il Palermo gara da tripla

28.08.2009 15:50 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Mediterraneonline.it
ANTOGNONI, Contro il Palermo gara da tripla
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Domenica 30 agosto alle ore 20.45 il Palermo di Walter Zenga affronterà la Fiorentina all’Artemio Franchi di Firenze. Per parlare della gara Mediterraneonline.it ha interpellato in esclusiva un grande ex calciatore viola, Giancarlo Antognoni: “Sono due squadre importanti del campionato, con ottimi giocatori, si prospetta una partita interessante. – dice Antognoni in esclusiva a Mediterraneonline.it - A volte il bel gioco non premia, le squadre si basano molto sul risultato ma sia Fiorentina che Palermo possono offrire spettacolo”.

Zenga ha detto di voler vincere lo scudetto. Secondo te a quale traguardo può ambire realmente il Palermo?

“Forse Zenga ha voluto motivare i suoi ragazzi, è stata un’espressione importante ma la realtà del Palermo è l’accesso in una competizione europea, ha le possibilità per poterlo fare. Ma può anche essere una concorrente per la Champions League, perchè il terzo e il quarto posto quest’anno sono un po’ vacanti, Inter e Juventus sono un gradino più in alto ma le altre: Fiorentina, Roma, Milan, Palermo e Genoa se la giocano per le altre posizioni”.

La Fiorentina proviene da una gara di Champions in cui ha sprecato molto a livello fisico. Secondo te i rosanero potrebbero approfittare di questa situazione?

“La Fiorentina ha sprecato tanto soprattutto a livello mentale perchè ha sofferto molto sia a Lisbona che ieri, credo che il Palermo possa affrontare di questa situazione, ma dovrà fare i conti con un terreno di gioco un po’ brutto. Secondo me è una gara da tripla, una partita aperta ad ogni risultato. Per quanto riguarda le parole di Agroppi, a volte è un po’ fantasioso, perchè secondo me quella contro il Palermo è una partita difficile”.