ANCORA PEZZELLA, Con la Juve serve gara perfetta

10.11.2018 15:42 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
ANCORA PEZZELLA, Con la Juve serve gara perfetta
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Il capitano della Fiorentina German Pezzella, intervistato dal quotidiano spagnolo Estadio Deportivo, ha parlato anche dell'importanza della fascia da capitano, del suo futuro e del big match del prossimo 1° dicembre contro la Juventus: "Indossare la fascia da capitano è una grande emozione, qui a Firenze ha un significato ancora più speciale. Mi sento onorato di rappresentare la Fiorentina in ogni partita. Il ricordo di Astori sarà sempre vivo dentro tutti noi: giocatori, club e allenatore. Davide era una persona unica, un esempio per tutti. Non me lo potrò mai dimenticare".

Rivincita a Firenze? "Non mi interessa parlare di rivincite. Io devo solo concentrarmi su fare bene le cose in campo e con la mia squadra, che è la Fiorentina. Adesso non mi importa di nient'altro, tutto il resto sono rumors giornalistici".

Il momento più bello in maglia viola? "Il mio primo gol, al Franchi contro il Bologna. Vincemmo 2-1 e fu una gran bella emozione per me".

Fiorentina-Juventus? "La prima cosa che mi hanno insegnato i tifosi della Fiorentina è l'importanza della partita contro la Juventus. Cristiano Ronaldo è un campione, ma la Juve non è solo lui. Io e i miei compagni dovremo fare una gara perfetta per ottenere un buon risultato contro i bianconeri".

Ritorno in Spagna in futuro? "Come ho detto prima, sono molto contento qui a Firenze e questa è l'unica cosa che conta per me. Al momento non voglio pensare a nessun'altra cosa che non sia la maglia viola".