ANCORA MENCUCCI, Con la Roma partita gagliarda
Altre dichiarazioni di Sandro Mencucci, presidente della Fiorentina Women's, a proposito dei temi relativi anche alla squadra maschile, tra il campo e la questione Lega Calcio. Queste le parole riportate da ItalPress: "Movimento femminile e spese? In Italia la spinta più importante l'abbiamo data noi, abbiamo aperto il settore e fatto vedere quanto bello sia agli altri. Essendoci tanto da fare non si parla solo di soldi. Buttando 4-5 milioni di euro in una squadra non si hanno vantaggi di settore, oltre ai risultati. Dobbiamo lavorare sul sistema professionistico e le squadre femminili delle squadre maschili. A volte cerchiamo di avere più idee e spendere i soldi giusti. Essendo tutte realtà dilettantistiche, siamo entrati in punta di piedi, spendendo lo stesso budget del Brescia. Ci piace più confrontarci con le idee, anche se dagli sponsor si hanno vantaggi.
Lega? Tavecchio aveva dato la deadline del 30 novembre. Presumo non sia tassativa, a Natale la Lega non può rimanere commissionata. Abbiamo perso molto tempo per fare un nuovo statuto: senza commissari non l'avremmo mai fatto, viste le posizioni interne. Con lo statuto nuovo dobbiamo eleggere un presidente e un amministratore delegato. L'ente è internazionale e non sarà difficoltoso trovare due persone di livello che dirigano le società. Riforma Lotti? Per crescere i settori sportivi necessitano di competitività, che significa l'assenza di Davide e Golia. Due squadre che gareggiano ad armi pari, questo fa crescere lo sport. Non è buono avere squadre grandi ricchissime e squadre deboli povere, quindi approvo l'intervento del ministro, che fa sì che le risorse vengano meglio equamente distribuite. Così le realtà di Serie A potranno ardire a battere le grandi squadre.
Crotone? Siamo tutti dispiaciuti, i ragazzi per primi. Purtroppo è stata una giornata storta ma hanno tutti la testa concentrata alla partita di fuoco con la Roma. Con loro abbiamo sempre fatto prestazioni gagliarde, questo i tifosi vogliono. Il risultato a volte può non essere in linea con le attese".