AMORUSO, Viola non hanno bisogno di J.Cesar
È arrivata la sconfitta ieri per la Fiorentina contro il Villarreal. Squadra appesantita e con poche idee, soprattutto nel primo tempo. Gli occhi erano anche su Neto, continuamente sotto esame e con le voci su Julio Cesar che non cessano. Per parlare di questo la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato l'ex difensore viola Lorenzo Amoruso.
"Non credo che tutte le colpe siano di Neto, ieri era la prima partita contro una squadra ben assortita. Il Villarreal poi ha gente più piccola di fisico, quindi che entra in forma prima. Meglio che sia arrivata adesso una sconfitta brutta, se qualcuno pensava che sarebbe stata una passeggiata si sbagliava. L'anno scorso la Fiorentina è stata la rivelazione, adesso a detta di molti è fra le favorite, quindi gli sforzi devono essere maggiori. Devono essere ristabilite gerarchi anche in campo, ieri è mancato il possesso palla e la mentalità".
Cosa ne pensa della trattativa per Julio Cesar?
"Non credo che su queste basi possa essere intavolata: 3 milioni e mezzo di ingaggio per un portiere di 34 anni che l'anno scorso è anche retrocesso. Io non prenderei un altro portiere, Neto ha bisogno di sentire fiducia attorno a sé, e poi sono le difese che aiutano il portiere".