AMERINI, Ora i viola hanno una mentalità vincente

25.10.2013 09:30 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
AMERINI, Ora i viola hanno una mentalità vincente
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Tre punti in campionato contro la Juve che rilanciano la Fiorentina nella corsa Champions e tre punti in Europa League contro il Pandurii per la conferma del primo posto nel girone. E' stata finora una settimana decisamente positiva per gli uomini di Vincenzo Montella. Ai microfoni di Tuttomercatoweb.com l'ex centrocampista gigliato Daniele Amerini analizza il momento della formazione viola: "Ieri sera contro il Pandurii si è vista la grande differenza di valori fra le due squadre in campo. Queste occasioni servono, comunque, per vedere la forza del gruppo. Quello viola ha sicuramente dimostrato di aver acquisito una mentalità vincente".

Una peculiarità che potrebbe essersi definitivamente delineata grazie alla vittoria sulla Juventus.
"Quella di domenica scorsa non è stata solo la vittoria della squadra, ma dell'intera città di Firenze. Per come si è costruito il successo sui bianconeri è un qualcosa che riesce molto raramente. In più, a mio avviso, la Fiorentina ha vinto in una delle sue domenica meno brillanti. Rossi, poi, ha dimostrato di essere un giocatore incredibile".

Domenica prossima per i viola c'è il Chievo e poi mercoledì nel turno infrasettimanale arriverà al Franchi il Napoli di Benitez.
"Quella con il club gialloblù sarà una partita pericolosa per arriva dopo due vittorie roboanti e quindi bisognerà saper gestire l'adrenalina. In più quello di Verona è un campo ostico che ha sempre messo in difficoltà tutti i club ospiti. Con il Napoli, però, ci sarà un altro spessore tecnico in campo".