AMERINI, La Fiorentina deve intervenire sul mercato
A poche ore dal derby di Toscana tra Siena e Fiorentina, la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistato l'ex centrocampista viola Daniele Amerini.
Che gara sarà quella di questa sera alla Montepaschi Arena?
"Mi aspetto una bella partita fra due squadre in difficoltà. Sicuramente giocheranno con un po' di paura, non sarà quindi una gara spettacolare. Chi perde finisce nella zona bassa della classifica. In questo periodo per i viola ci sono state due assenze pesanti come quelle di Jovetic e Montolivo. Pensavo che la Fiorentina potesse stare maggiormente a ridotto delle più forti. Qualcuno ha deluso".
La squadra viola sabato è stata anche contestata dai suoi tifosi.
"Quando le cose non vanno i tifosi sono liberi di manifestare il loro malcontento, anche perché dipende sempre dalle aspettative che si anno. Ci sono episodi che fanno arrabbiare i tifosi. Il fatto poi che la squadra non corra vuol dire che è stata sbagliata la preparazione e se a questo aggiungiamo che magari gli schemi del nuovo tecnico non sono stati assimilati ecco che la situazione si complica".
Come si dovrà muovere la società gigliata sul mercato di gennaio?
"Sicuramente qualcosa dovrà essere fatto. Per il bene di tutti Montolivo essendo un giocatore importante è bene che sia libero di guardarsi intorno. Lo stesso vale per Vargas. E' naturale che dopo un certo periodo si siano perse le giuste motivazioni. Natali via? E' un professionista serio, non credo che il tema del rinnovo verrà affrontato ora. Se ne riparlerà a giugno".
Fra i giocatori più in ombra c'è anche Houssine Kharja.
"E' un buon giocatore che può dare di più di quello che sta dando adesso".