AMERINI, Giusto puntare su Neto. Mercato viola ok

07.09.2013 14:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
AMERINI, Giusto puntare su Neto. Mercato viola ok
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

L'ex centrocampista della Fiorentina Daniele Amerini ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni dell'attualità di casa viola.

Manuel Pasqual è finalmente arrivato in Nazionale. Cosa ne pensa?
"Sono molto contento, prima di tutto per la persona e poi per il calciatore, che ha dimostrato di essere uno dei migliori esterni sinistri in circolazione. Credo abbia pagato il rapporto non idilliaco con Prandelli visto che sono diversi anni che sta facendo bene. Ora il Ct ha dimostrato grande intelligenza a passare sopra i problemi personali".

La Fiorentina sul mercato è stata una delle squadre che si è mossa meglio...
"Concordo con Amoruso nel dare 7,5 al mercato viola. Sono arrivati ottimi giocatori e buoni rincalzi. Gomez farà 15-20 gol. Nonostante non sia il mio centravanti ideale è perfetto per il gioco di Montella. Poi c'è Ambrosini, che porterà tanta esperienza e sarà titolare molto più spesso di quanto uno possa pensare. Mi spiace per Jovetic e Ljajic, ma se Rossi e Cuadrado si confermeranno su standard così elevati non ci saranno problemi".

In porta è stato giusto puntare su Neto?
"Al brasiliano manca solo di fare una grande partita davanti al pubblico di Firenze per scacciare i dubbi. Neto ha grandi qualità e sta dimostrando di avere anche personalità nonostante la giovane età".