ALLEGRI, Mandzukic farà bene in Italia. Pogba...
Dalla sua Livorno, Massimiliano Allegri presenta il suo Max Allegri Camp nella prima edizione, il cui ricavato andrà tutto in beneficenza. "Per me è più facile allenare i grandi che i bimbi, è stata una bella settimana -spiega a Sky Sport 24-. E' una bella iniziativa, per essere la prima volta".
Sull'anno con la Juve. "E' stato un anno importante, ci è mancato un pezzettino ma è stata una bella Champions. E' stata una finale in cui nel momento decisivo chi segnava vinceva. Purtroppo l'hanno fatto loro".
Sulla nuova Juve. "Dopo 4 anni così, dopo un'annata del genere, servono grandi stimoli. Io, i giocatori, la società: è un anno importante, il quinto Scudetto sarebbe storico visto che solo una squadra c'è riuscita in passato. Poi la Champions, poi la Coppa Italia, per questo servono motivazioni e la società sta costruendo bene il gruppo".
Sulla rosa. "A fine mercato potrei avere dieci giocatori nati dal '90 in poi".
Sul centrocampo. "Khedira, Dybala, Pogba, Marchisio? Tutti giocheranno, in questa stagione sono state decisive anche le riserve, siamo arrivati in fondo anche per questo".
Su Tevez e sulla sostituzione. "Non dobbiamo sostituire Tevez, ma prendere giocatori e valutare il modo di giocare. E' arrivato Mandzukic, abbiamo Zaza, Coman, Morata, Dybala, giovani con grandi qualità".
Sulla volontà dello stesso Pogba. "No, ci ho parlato, resta volentieri. E' giovane, ha bisogno di stare ancora alla Juventus per crescere ancora e qui è più facile. Ha tanti anni davanti, poi la Juve è una grande a livello delle grandi d'Europa e deve avere motivazioni giuste per un'altra annata importante".
Mandzukic prima scelta? "Ha fatto gol in tutti i campionati, è caratteriale, è di livello internazionale e farà bene. Abbiamo preso Mandzukic perché volevamo lui. Se uno vuole uno che non si muove, ma la scelta è caduta su un grande giocatore e sono molto contento".