ALLEGRI, La Viola ha tirato una volta. Il primo tempo...

20.08.2016 23:08 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI, La Viola ha tirato una volta. Il primo tempo...
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Queste le parole rilasciate dal tecnico Massimiliano Allegri al termine della sfida odierna tra Juventus e Fiorentina, nella consueta intervista post-partita con le televisioni:

(Premium Sport) "Voglio fare i complimenti ai ragazzi, perché siamo già partiti meglio dell'anno scorso. Primo tempo molto bene, potevamo fare un gol in più, nel secondo è normale calare un po'. Abbiamo preso un gol da angolo, e Buffon non ha dovuto fare neanche una parata. Non abbiamo concesso nulla ai viola, ci siamo distratti solo in un'occasione. Higuain? La sua arte è fare gol. Il campionato è lungo e di scontato non c'è assolutamente nulla, vanno vinte tutte le partite. La fase difensiva è importante in Italia e l'abbiamo fatta bene, peccato per il gol. Higuain mia richiesta? Non ci voleva Allegri a dire che ci voleva Higuain. Dire che quest'anno la Juve è più forte dell'anno scorso lo possiamo fare solo alla fine, per ora c'è da pensare a lavorare e a migliorare la condizione. Juve costruita per tutte le competizioni? Come sempre. Non è che abbiamo l'obbligo di vincere la Champions per i nuovi acquisti. Ogni stagione l'asticella va sempre alzata e lavorare per arrivarci, se non ce la facciamo vuol dire che c'è stato qualcuno più bravo di noi. Khedira? È giocatore dallo spessore straordinario, ed è solo 15 giorni che si allena. Antagoniste? La Roma è costruita per vincere, così come l'Inter e il Napoli. Asamoah? Sono molto contento perché ha passato un anno difficile per via del ginocchio. Si sta allenando bene e mostra le sue qualità. Alves? I campioni che hanno la mentalità giusta e conoscono il calcio si integrano subito. Sull' 1-0 abbiamo gigioneggiato un po' troppo. Regista o mezzala? Mi bastano giocatori che siano i migliori, al livello della Juventus, poi in qualche modo li facciamo giocare",

(Sky Sport) "La squadra ha giocato e difeso bene, la Fiorentina ha tirato una sola volta, tranne qualche conclusione forzata. Ci è mancato un gol. Higuain? Sta meglio, come tutti gli altri. Ci sono cinque nuovi acquisti, dobbiamo diventare una squadra. Sono soddisfatto del secondo tempo dove eravamo più ordinati in difesa, anche se dopo primo tempo c'era un po' di stanchezza. Khedira? Non è al top, si sta allenando da due settimane ma è talmente bravo che si è rivelato decisivo. C'è ancora da lavorare sui nostri difetti: nel primo tempo dovevamo palleggiare di più e costringere la Fiorentina nella propria metà campo, ma sono soddisfatto. Vogliamo arrivare al sesto Scudetto, per noi sarebbe fantastico, poi ci sono Coppa Italia e Champions, ma vogliamo lavorare e non parlare, ci sono partite da vincere, e dovrò fare delle scelte. Ora c'è la Lazio, e dopo la sosta sette partite in un mese, la squadra deve raggiungere la condizione ottimale a marzo, come sempre, ma anche di più. Un nuovo acquisto? Noi vogliamo giocatori bravi. Quello che differenzia Higuain da Tevez o Dybala è che lui, appena gli arriva la palla, fa gol. Ma deve ancora lavorare, per migliorare anche l'intesa con i compagni".