ALL. VARESE, Stasera sarà gara equilibrata

09.06.2011 14:30 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: Radio Blu
ALL. VARESE, Stasera sarà gara equilibrata
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

In esclusiva a Radio Blu, è intervenuto il tecnico del Varese Primavera Devis Mangia.

"Stasera abbiamo voglia di confermare quello che di buono si è detto su di noi. È una partita secca e può succedere di tutto. Speriamo di non far ripetere la finale di Coppa Italia, sennò sai che monotonia! La Fiorentina ha tanti giocatori di talento, davanti hanno ragazzi che stanno facendo benissimo. È ben costruita e ben allenata. Mi auguro di vedere in campo tutti i migliori interpreti, una partita del genere è giusto che la giochino tutti. Il risultato, comunque, dipenderà dai dettagli. La mia squadra? De Luca non sta benissimo, ha voglia di giocare ma vediamo stasera. Alle 5 faremo il punto e decideremo. Segreto del Varese? Si è creato un gruppo vero, prima eravamo un insieme di persone, ora no. Quello, assieme alla voglia di emergere, ha fatto la differenza.
In vista di stasera dovremo eliminare i primi 20 minuti della partita al Viareggio. Sulla carta è una partita equilibrata, dobbiamo cercare di non fare errori. Con i ragazzi io ho un rapporto schietto, un allenatore deve calarsi nella realtà in cui si trova. Se le cose sono chiare non ci saranno fraintendimenti.
Il livello della primavera è buono. Il sistema di gioco che si da alle squadre è in accordo ad una progettualità con la prima squadra. Le impostazioni che stanno dando alle nazionali giovanili sono importanti, stanno cercando di cambiare strada. L'under 21 in B sarebbe positiva ma difficilmente percorribile. Condivisibile, invece, l'idea di abbassare l'eta media della primavera".