AG.SANTIAGO SILVA, Corvino è interessato
Sono molti i giocatori uruguaiani che potrebbero arrivare in Italia nella sessione estiva del calciomercato. Nacional di Montevideo e Panarol sono le principali squadre che gli scout di numerose società italiane hanno seguito di recente per osservare alcuni giovani talenti che si sono messi in mostra nell'ultima stagione. Il Catania è una delle società più attive in Sud America e avrebbe annotato sul proprio taccuino di mercato alcuni elementi tra cui Fancundo Piriz e Matias Cabrera del Nacioanal oltre a Alejandro Martinuccio del Penarol. Pablo Bentancourt, noto agente Fifa che ha in gestione numerosi uruguaiani, in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it, ha svelato tutti i movimenti di mercato che interessano non solo il Catania ma anche altre società di Serie A.
In passato si era parlato di un possibile approdo in Italia del “Tanque”, Santiago Silva del Velez. Oggi ci sono le possibilità per vederlo nel nostro campionato?
“Stiamo trattando il giocatore. Il ds della Fiorentina, Pantaleo Corvino, me lo ha chiesto. Per me è un attaccante molto interessante. L'ho portato in Italia al Chievo Verona quando aveva 18 anni ma il club veneto non l'ha voluto. La stessa cosa al Chievo successe quando portai Edinson Cavani per quindici giorni in prova. Lui vuole venire a giocare in Italia. Lo scorso anno è stato eletto miglior giocatore in Argentina ed è stato capocannoniere nelle ultime due stagioni. Un anno fa il presidente dell'Udinese Pozzo aveva presentato una proposta ufficiale ma il ragazzo per motivi familiari decise di restare al Velez. Quest'anno però è pronto per trasferirsi in Italia anche se non ha passaporto comunitario”.