AG.PASQUAL, Giusto che i viola cerchino vice-Manuel
Gastone Rizzato, agente del capitano della Fiorentina Manuel Pasqual ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com del mercato del club gigliato: "Secondo me la Fiorentina si sta muovendo benissimo. Non dimentichiamoci del fair-play finanziario che impedisce alla società di fare investimenti folli. Hanno cambiato 16-17 giocatori e modificato completamente il volto di una squadra che gioca il miglior calcio d'Italia. Io, personalmente, quando gioca la Fiorentina non riesco a girare su un altro canale".
Giuseppe Rossi la ciliegina sulla torta...
"Hanno acquistato un giocatore che ha bisogno di recuperare e, al contempo, dato a Rossi una grande iniezione di fiducia in vista del ritorno in campo. Per lui prevedo un grande futuro, soprattutto in vista della prossima stagione".
Jovetic-Rossi migliore coppia d'attacco?
"Non si può mettere la mano sul fuoco circa una permanenza di Jovetic a Firenze. L'acquisto di Rossi, però, può far capire al montenegrino che la società non è ferma e il futuro sarà roseo. E' chiaro, comunque, che il futuro di Jovetic dipenderà anche dalla posizione in classifica con cui concluderà il campionato la Fiorentina".
In difesa il club è alla ricerca di un vice-Pasqual. Come ha preso la notizia il ragazzo?
"Una grandissima società deve sempre avere due calciatori per ruolo e sulla fascia di Pasqual - con tutto il rispetto per Llama - non esiste una reale alternativa. Fa bene la società a guardarsi intorno, soprattutto con acquisti in prospettiva che nei prossimi anni - quando ci saranno anche le coppe europee - possano alternarsi a Manuel. Non ci dimentichiamo, però, che Pasqual ha solo 30 anni e se continua così ha ancora diverse stagioni rosee davanti a sé".