AG.MOLINARO, Per lui situazione di disagio. I viola...

21.02.2013 21:34 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tmw
AG.MOLINARO, Per lui situazione di disagio. I viola...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Molinaro vive un disagio tecnico e speriamo che entro giungo possa risolversi". Così l'agente del terzino dello Stoccarda, Pasquale Gallo, ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. "Palermo? Ne parlano da due anni ma di concreto non c'è mai stato nulla. Nessuno mi ha contattato dalla Sicilia. Auguro con tutto il cuore alla squadra di salvarsi perché sono stato in rosanero insieme a Guidolin, poi ci sono tanti amici in società, ma vi assicuro che mai nessuno mi ha chiesto Molinaro. Discorso diverso invece per altri club italiani. Hanno chiesto informazioni sia il Parma che la Fiorentina, mentre all'estero c'è stato l'interessamento in Premier League e anche due o tre club tedeschi.

Lui come si sta trovando allo Stoccarda?
"Il suo club non è messo benissimo in classifica e ci sono dei piccoli problemi che speriamo di risolvere entro giungo. Ha ancora un anno di contratto, in scadenza nel 2014, ma vive dei disagi tecnici e non si sa il motivo. Lui è messo benissimo dal punto di vista psicofisico, ma vorrebbe giocare con maggiore continuità. Entro la fine dell'anno lo Stoccarda deve farci capire cosa vuol fare. Ci tengo a precisare che la città è meravigliosa, il club è fantastico perché ha tutti i comfort e paga puntualmente però lui vorrebbe giocarle tutte invece di avere quest'alternanza. Le società in Germania sono di una serietà unica e infatti spero che resti in Bundesliga per la grande organizzazione del paese, però bisogna risolvere questa situazione entro giungo".


Ma si potrebbe prendere in considerazione un ritorno in Italia?"Ritengo Molinaro un giocatore dalle caratteristiche anglosassoni, sia nella costituzione mentale che fisica. Adatto a campioni stranieri come la Bundesliga e Premier League per la sua tecnica e per la progressione. Vediamo cosa succede a fine stagione perché ci sono diversi club francesi e qualcosa anche in Italia. Ovvio che se riceve una chiamata importante dal suo paese d'origine lui non si farà sfuggire l'occasione, nonostante si trovi a meraviglia in Germania. Molinaro è un giocatore nel pieno della maturità e spera di tornare a giocare con continuità. Il club deve farci capire cosa intende fare entro giungo in modo da iniziare a trovare altre soluzioni".