AG.MATOS, Fiorentina, lo manda Falcao
Con il gol del 2-0 ieri sera contro il Paços de Ferreira Ryder Matos ha finalmente mostrato a tutti i tifosi della Fiorentina una prima parte del suo talento. Per questo motivo la redazione di Tuttomercatoweb.com ha intervistatoEmiliano Salvarezza, agente del giovane attaccante brasiliano:
Avvocato, immagino che ieri sera sia stato qualcosa di unico per Matos.
"E' stata una grande gioia non solo per Ryder ma anche per me. Conosco il ragazzo da molti anni e abbiamo un rapporto che va al di là di quello che solitamente esiste fra procuratore e calciatore".
Una serata, quella di Europa League, che in pochi avrebbero ipotizzato visto che in estate si è parlato molto di un nuovo prestito per il ragazzo.
"Chi parlava di questa possibilità conosceva poco la situazione. Matos è un ragazzo che è arrivato a Firenze a soli 14 anni e con la maglia viola ha vinto lo scudetto con gli Allievi Nazionali siglando il gol vittoria contro l'Inter, una Coppa Italia e la Supercoppa con la Primavera e lo scorso anno è stato chiamato al Bahia da un certo Paulo Roberto Falcao che era il tecnico del club. Oltre a questo Ney Franco, ex ct del Brasile Under20, prima del suo passaggio al San Paolo aveva preso in considerazione Ryder per la sua Nazionale. Detto questo Montella, che conosco fin dai tempi della Sampdoria, ha sempre parlato bene di lui e il ragazzo non ha fatto altro che lavorare a testa bassa per continuare ad imparare. Deve impegnarsi per farsi trovare pronto quando il tecnico viola deciderà di mandarlo in campo. Nel calcio, bisogna ricordarlo sempre, nessuno ti regala niente".
Dal presente al futuro. Qual è la prossima tappa da affrontare nella crescita del ragazzo?
"Il prossimo obiettivo di Ryder è solo e soltanto l'allenamento di domani che dovrà affrontare al meglio".
In chiave mercato, infine, è una possibilità un prestito nel mercato di gennaio? Magari per fare esperienza da titolare?
"Sinceramente non tocca a me parlare di queste cose. Ryder Matos è un calciatore della Fiorentina con un contratto fino al giugno 2016. Qualora si palesassero delle opportunità ne parleremo con la società, com'è normale che sia, anche perché gli interessi della Fiorentina e del ragazzo coincidono perfettamente".