AG.MATI, Vuole l'Europa con i viola, il futuro...
Fuori dagli undici di Montella da inizio stagione, in casa Fiorentina tiene banco la situazione legata a Matías Fernández (26). Il centrocampista cileno, arrivato durante la scorsa estate dal Sporting Lisbona, ha finora collezionato quindici presenze in Serie A (di cui nove da subentrato e appena due gare giocate per 90') con la maglia viola, prima di riportare un problema fisico al retto femorale. Rientrato negli ultimi giorni col gruppo di Montella, appare quasi impossibile la convocazione per il match contro il Chievo. Per fare il punto sul calciatore sudamericano la redazione di Tuttomercatoweb.com ha contattato il suo agente Alejandro Santisteban: "Come sta Mati? Sta lavorando per recuperare dall'infortunio, non scende in campo dal 6 gennaio ma vuole tornare a breve per dare un grande aiuto alla Fiorentina. Il finale di stagione sarà determinante per la squadra viola, in ballo c'è la qualificazione all'Europa e Fernandez vuole dare il suo contributo".
L'infortunio sta però limitando l'inserimento nella squadra di Montella?
"Credo di no, è solo un periodo poco fortunato ma Fernandez ha le qualità giuste per tornare in campo e fare bene con la maglia viola. Per il futuro è presto per parlarne, mancano oltre due mesi al termine della stagione e può accadere ancora di tutto; Mati sta bene a Firenze insieme alla sua famiglia, si è parlato di River Plate fino a poche settimane fa ma il ragazzo non ha mai pensato di lasciare l'Italia per tornare in Sudamerica".
A fine stagione la situazione potrebbe cambiare?
"Vedremo, ora attendiamo il suo rientro in campo. A breve sarò a Firenze, potrebbe esserci un incontro con la società ma credo sia prematuro fare ogni tipo di discorso legato alla prossima estate".