AG.GAMBERINI, Resterà alla Fiorentina
Queste le parole dell'agente Fifa Francesco Romano, procuratore, tra gli altri, di Alessandro Gamberini, intervenuto nel corso della trasmissione “Tempi Supplementari”, in onda su Telecentro-OdeonTv.
Dottor Romano, da Firenze è rimbalzata l’ipotesi Bologna per Alessandro Gamberini. Cosa c’è di vero?
“L’interessamento del Bologna a me non risulta. Poco tempo fa ho visto sia Zanzi che Guaraldi, ma abbiamo parlato di tutt’altro. Parliamone a bocce ferme, ma credo che Alessandro finirà per restare a Firenze, che poi è la sua volontà: è in viola da otto anni ed è il capitano. Non vedo prospettive in un’eventuale trattativa”.
La porta rossoblù è quindi chiusa?
“E’ una porta che al momento il tempo lascia chiusa. Sappiamo che il mercato è strano e girano pochi soldi, ma ogni tanto ci sono delle eccezioni. Alessandro farebbe gola a tante società. Non è un mistero che è di Bologna e abita vicino allo stadio”.
Ogni tanto, però, parlate di un suo possibile ritorno a Bologna.
''Si, ma lui non vorrebbe tornare da vecchio. E’ un discorso che ha fatto quando se n’è andato: vado via da Bologna ma un giorno spero di tornare. C’è un Appennino che divide”.
L’anno giusto però sembra questo, non la prossima stagione.
“Sì, senza però far pensare chissà che. Diamoci un po’ di tempo per capire alcune cose, soprattutto quello che può succedere a Firenze. Gamberini-Fiorentina è al momento un binomio di ferro”
Bologna può però contare sull’elemento affettivo.
''Questo è vero, ma non vorrei che un legame affettivo diventasse una notizia di mercato”.