AG.DAPRELA', Ha mercato ma la richiesta del Brescia...
Per la terza stagione consecutiva tra i punti fermi del Brescia, il difensore classe '91 Fabio Daprelà in estate sembra pronto al salto di categoria, considerando che non mancano gli interessamenti nei suoi confronti. TuttoMercatoWeb.com ne ha parlato col suo agente, Steven Semeraro: "Il giocatore si sta confermando anche in questa stagione. Non è un fuoriclasse, ma nonostante la giovane età ha raggiunto una certa esperienza e riesce ad assicurare una continuità di rendimento importante. E' chiaro che sarebbe pronto al salto di categoria, ma non dipende da noi. Non mancano anche gli interessamenti dall'estero, ma se per esempio dalla Bundesliga chiedono il giocatore, che gioca pur sempre in serie B, non sono disposti a spendere 3-4mln di euro. Del resto se vediamo i trasferimenti dalla serie B sono pochi quelli che avvengono per queste cifre, a quel punto quelle squadre virano su altri obiettivi del loro campionato".
A gennaio si era parlato del Pescara, l'operazione non si è fatta per la richiesta eccessiva del Brescia?
"Non c'è stato solo il Pescara, il giocatore ha molto mercato. La società chiaramente deve fare i suoi interessi, ma anche quando ci sono offerte superiori ad altre - magari provenienti dall'est europa - poi bisogna capire se il giocatore è d'accordo".
In passato ci fu anche un sondaggio del Napoli.
"Sì, circa tre anni fa ci fu questa possibilità, ma poi passò al Brescia. Si pensò che con quest'altra soluzione potesse crescere giocando con continuità, come poi è stato. Al Napoli c'era grande concorrenza. Il suo obiettivo è giocare e potrebbe farlo in buona parte dei club di serie A".