AG.CARDOZO, Ricevo chiamate di continuo. L'ideale...
La doppietta di ieri sera contro il Fenerbahce lo ha ulteriormente consacrato nell'élite dei grandi cannonieri europei. La Juventus ci aveva pensato nei mesi scorsi e non è detto che non torni alla carica, così come altre importanti squadre, italiane e europee. Stiamo parlando di Oscar Cardozo, centravanti paraguaiano del Benfica. Per avere un aggiornamento sulla sua situazione, la redazione di TuttoMercatoWeb.com ha contattato in esclusiva l'agente di Cardozo, Pedro Aldave.
Ieri una doppietta che ha permesso al Benfica di raggiungere la finale di Europa League. Un bel momento per il suo assistito...
"Oscar è felicissimo. Sta molto bene sia fisicamente che di testa. Adesso è concentratissimo sul finale di stagione, vuol vincere la finale di Europa League contro il Chelsea".
Poi ci sarà spazio per il mercato. In estate può lasciare il Benfica?"Come già detto, abbiamo rinnovato il contratto pochi mesi fa. E' stato un riconoscimento che la società ha voluto fare al giocatore per l'apporto che ha dato al club. E' entrato nella storia come miglior cannoniere europeo del Benfica. Noi da parte nostra non volevamo andare via a parametro zero o scontrarci con il presidente, ma se arriverà l'offerta giusta Oscar può partire".
Ha già avuto contatti con qualche squadra?
"Si, ricevo chiamate in continuazione. Lui intanto vuol vincere l'Europa League, poi si vedrà. Dico solo che Oscar vuole un progetto serio in una squadra importante che sia pronta per vincere subito. Non sono importanti i soldi, ma il progetto sportivo e la mentalità vincente. Ha bisogno di una squadra che faccia una grandissima mole di gioco, nel quale lui rappresenterebbe il finalizzatore. Le sue destinazioni ideali sarebbero l'Italia e l'Inghilterra".