AG. SATALINO, Bello che la Fiorentina punti su di lui

25.02.2016 12:45 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
AG. SATALINO, Bello che la Fiorentina punti su di lui

Prima chiamata in Prima Squadra della Fiorentina per Giacomo Satalino, giovane portiere classe '99 convocato per la prima volta da Paulo Sousa in occasione della trasferta inglese contro il Tottenham. A tal proposito, abbiamo raggiunto Daniele Amerini, agente assieme a Matteo Roggi del giovane estremo difensore, per sapere se si aspettava questa convocazione: "Nessuno si aspettava niente, è molto giovane ma dopo la presa di posizione di Sepe era chiaro che servisse un terzo portiere. Si trattava o di lui o di Makarov, in settimana abbiamo saputo della sua convocazione. È un ragazzo tranquillo, l'ha presa bene: è uno con la testa sulle spalle, la convocazione non cambierà il suo modo di essere".

Sarà il terzo di qui a fine stagione?
"Sarà la società a decidere cosa fare, se si tratterà di una scelta definitiva o temporanea. E sceglieranno anche in base alle esigenze della Primavera. Questa convocazione, fa piacere vuol dire che la Fiorentina punta su di lui".

Da ex gigliato, che partita sarà quella di stasera?
"Prevedo chiaramente una gara dura e difficile: la Fiorentina dovrà essere brava nell'approccio. Il Tottenham partirà forte, nel DNA della Fiorentina c'è la capacità di essera brava a gestire l'inizio della partita sul piano del palleggio. Se andrà in campo la formazione titolare, quando caleranno i ritmi i viola potrebbero dimostrare di essere superiori. Non devono prendere gol nei primi venti minuti, sul piano del palleggio penso siano superiori agli inglesi".