AG. PEPITO ROSSI, C'erano altre big su di lui
Federico Pastorello, agente di Giuseppe Rossi, ha commentato il passaggio del suo assistito alla corte della Fiorentina di Montella:
Il ragazzo ha mai parlato con Montella?
"No, non credo ci siano mai stati contatti particolari".
C'è stato un interesse della Roma, oltre alla Fiorentina in questa sessione di mercato o magari durante l'estate?
"Adesso non voglio entrare nel merito e fare nomi di squadre, ci sono state e c'erano altre società italiane interessate. Diciamo che il nome di Rossi è sempre rimasto nell'attenzione del mercato di tutte le società italiane di un certo livello. Adesso siamo contenti di aver preso questa strada e lunedì speriamo di firmare il contratto".
Montella è un allenatore che fa dell'attacco il suo credo, come già ha dimostrato l'anno scorso a Catania e quest'anno con la Fiorentina. Rossi sarà sicuramente un attaccante ideale per la Fiorentina, poteva esserlo anche per Zeman, visto il suo gioco offensivo?
"Sicuramente sì. Fiorentina e Roma in questo momento stanno esprimendo il più bel calcio d'Italia e uno dei migliori d'Europa per cui un giocatore tecnico con determinate caratteristiche come Giuseppe Rossi si sarebbe integrato benissimo anche nel gioco di Zeman oltre che in quello di Montella. La Fiorentina mi sembra un modello di società in questo momento, è un meccanismo ben oliato e la scelta di acquistare il ragazzo è stata presa insieme con l'allenatore", ha affermato ai microfoni di romanews.eu.