AG. PASQUAL, Proposta seria dell'Empoli. Il Cagliari..

01.06.2016 16:15 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
AG. PASQUAL, Proposta seria dell'Empoli. Il Cagliari..
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Manuel Pasqual è un nuovo giocatore dell'Empoli, dopo 11 anni passati a difendere la maglia della Fiorentina. Per commentare la scelta ricaduta sul club azzurro, TuttoMercatoWeb ha contattato in esclusiva il suo agente, Gastone Rizzato: "Siamo felici, soprattutto lo è il giocatore. L'Empoli ha mostrato fin dal primo momento grande interesse e noi non potevamo chiedere di meglio. La società azzurra si è mossa per il Pasqual giocatore ed il Pasqual uomo e noi non potevamo che apprezzarlo".

Una delle variabili che hanno condizionato la scelta è statala vicinanza a Firenze, si è letto. "Questo non è vero. Diciamo che è stata la ciliegina sulla torta, ma non una conditio sine qua non. Dell'Empoli ci hanno convinto i progetti sportivi e soprattutto la grande fiducia dimostrata fin da subito verso Manuel".

Quando si è mosso l'Empoli? "Immediatamente dopo l'annuncio dell'addio alla Fiorentina, e Manuel ha accolto con entusiasmo questa proposta".

Anche se nelle ultime ore si era inserito il Cagliari... "Si è vero, anche il club sardo aveva mostrato interesse verso di lui. Abbiamo messo tutto sulla bilancia e alla fine ha avuto la meglio l'ipotesi Empoli. C'erano anche altre squadre che onestamente ci offrivano più soldi, ma in generale l'Empoli si è rivelata la soluzione migliore e siamo davvero felici".

Fisicamente come sta Pasqual? "Molto bene, non ha mai avuto traumi importanti e poi quest'anno diciamo che si è risparmiato, visto che non è stato impiegato troppo. Poi non scordiamoci che lui è veneto, è uno duro a morire... Credo che abbia davanti ancora diversi anni ad alti livelli".

Eppure si è parlato già di un futuro in società. "E' un discorso del tutto prematuro. In sede di trattativa abbiamo parlato esclusivamente del Pasqual giocatore. Poi, quando sarà il momento, valuteremo altro".