AG. CUADRADO, Resterà in viola, su Vecino...

08.02.2013 09:43 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
AG. CUADRADO, Resterà in viola, su Vecino...
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Alessandro Lucci, agente di Cuadrado, ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com

Cuadrado, invece, sta facendo impazzire Firenze con le sue giocate. Il suo futuro sarà ancora a tinte viola?
"Lasciatemelo dire: Juan è un ragazzo eccezionale. Il suo futuro è certamente a Firenze, e a giugno Udinese e Fiorentina parleranno della sua situazione. Pradè e tutta la Fiorentina hanno creduto molto in lui, più degli altri. Sta crescendo, si allena duramente per assottigliare i suoi difetti e accentuare i suoi pregi. Può diventare un calciatore di livello internazionale".

C'è chi a Firenze ha storto il naso per l'amichevole a cui ha preso parte con la Nazionale colombiana a Miami. Sabato si gioca il big match contro la Juventus e Cuadrado rientrerà in gruppo solamente oggi pomeriggio.
"Il ragazzo ha chiesto alla federazione colombiana di non essere convocato per questa partita, ma la richiesta gli è stata negata. Dal canto suo ha fatto il massimo per restare a Firenze, ma a quella amichevole hanno dovuto partecipare tutti i big della selezione, nessuna eccezione".

Nel 4-4-2 che Montella attuerà a partire dalla prossima stagione le qualità di Cuadrado potrebbero però essere sacrificate...
"Non so se la Fiorentina cambierà modulo in futuro, ma le sue caratteristiche fanno sì che possa ricoprire più ruoli. Dall'esterno nel centrocampo a quattro al terzino alla Dani Alves. Come ho già detto lavora sodo per affrontare la sua carriera al massimo dei livelli, è un potenziale top player".

Nelle ultime ore di mercato si è parlato, tra le altre cose, dello scambio Rosati-Neto tra Napoli e Fiorentina. Era tutto fatto?
"Era praticamente tutto definito, l'operazione era stata chiusa dopo che tutte le parti avevano trovato l'accordo, saltato poi per il fatto che il Napoli non poteva modificare la lista Uefa. Rosati sta comunque bene a Napoli. Il suo desiderio è quello di militare in una grande piazza, ecco perché aveva accettato il trasferimento a Firenze".

Sempre a Firenze, Montella è rimasto impressionato da Matias Vecino. Che tipo di giocatore è?
"E' cresciuto giocando da centravanti, adesso è un centrocampista duttile. Spinge col pallone, ma in fase di non possesso non scherza affatto. Non sta a me affermare se ha colpito Montella, ma conoscendo molto bene il ragazzo posso dire che ha un futuro importante davanti a sé. Manca ancora un po' di tempo per il passaporto comunitario, circa due mesi, ma per la prossima stagione sarà pronto per la Fiorentina".