AFELLAY, E' testa a testa Fiorentina-Arsenal
Il laterale olandese Ibrahim Afellay sembra essere divenuto il giocatore europeo più ambito in assoluto. Le sue belle prove con la maglia dell’Olanda e il fatto che sia uno dei pochissimi nazionali ancora legati alla Eredivisie ne fa sicuramente un pezzo pregiato del mercato.
A parlare del ragazzo di Utrecht è direttamente “TalkSport” che chiarisce come per Afellay il futuro non sarà più nel campionato olandese. Sul giocatore, infatti, ci sarebbero da tempo le attenzioni di alcuni dei principali club europei.
Afellay sarebbe seguito con particolare attenzione dalla Fiorentina, che lo vorrebbe quale erede di Adrian Mutu, e dall’Arsenal, sempre all’inseguimento dei giovani talenti del vecchio continente. Il laterale, appena ventiquattrenne, il prossimo giugno sarà svincolato e potrà firmare con il club che gli darà maggiori garanzie.
Il giocatore, per non andare via a parametro zero, potrebbe però essere ceduto dal PSV Eindhoven durante la parentesi di mercato di gennaio. La società olandese chiede 10 milioni di euro e bisognerà vedere chi avrà l’inzione di fare il gioco del club di Eindhoven.