ADV, Sul caso Montolivo deluso e amareggiato
Il contratto di Montolivo è ancora un'ipotesi. E sempre meno concreta. Oggi Andrea Della Valle lo ha incontrato dopo l'allenamento. Con loro c'era anche Corvino. Al giocatore era stato chiesto di dare una disponibilità di massima alla trattativa, poi i dettagli sarebbero stati discussi in seguito. Invece Montolivo ha preso altro tempo. "Senza Branchini non tratto" avrebbe detto il giocatore. Branchini, il suo procuratore, è all'estero e sarà di nuovo in Italia il 23 settembre.
Dunque quello spiraglio che sembrava essersi aperto qualche settimana fa adesso si è di nuovo chiuso. E pare che Della Valle non l'abbia presa bene. Fonti della società dicono che fosse molto amareggiato e deluso dall'atteggiamento di Montolivo. E non è escluso che nelle prossime ore decida di dare un incontro con la stampa per chiarire la situazione.
Il contratto di Montolivo è in scadenza a giugno, ma sembrava che Corvino e Branchini avessero trovato un'intesa per allungarlo (altri cinque anni) includendo però una clausola di rescissione. In questo modo il giocatore si sarebbe potuto liberare in qualunque momento e la società avrebbe in qualche modo capitalizzato la perdita. Il nodo, però, è il prezzo della clausola. La Fiorentina vorrebbe fissarla a 10 milioni, Montolivo non oltre 5-6. Ed è su questo che la trattativa si è bloccata. In attesa che torni Branchini