ADRIANO, Schiamazzi fino all'alba anche il paese contro

03.09.2007 10:43 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: La Stampa

Fuori dalla lista Champions League e possibilmente anche dal paese dove vive. Adriano è riuscito a far arrabbiare un po’ tutti: la sua società d’appartenza che è l’Inter, il suo allenatore e anche vicini di casa. A San Fermo della Battaglia, paesino arroccato su una montagna del comasco, sono in molti a sperare che venga ceduto. Il sindaco del paese, Pierluigi Mascetti, interista sfegatato e persona molto mite, quindici giorni fa ha ricevuto in Comune alcuni compaesani. «Sono venuti a dirmi che hanno trascorso un agosto piuttosto movimentato perché Adriano faceva baldoria fino a mattina».

La pazienza ultimamente sembra non bastare più. Per due volte sono arrivati addirittura i carabinieri per interrompere degli schiamazzi notturni, una famiglia che vive a duecento metri dal brasiliano rintontita della musica assordante sparata alle tre di notte, ha preso in mano il telefono e ha provato a mettersi in contatto con Moratti negli uffici della Saras. Ha risposto la segretaria che ha raccolto lo sfogo e l’ha riferito parola per parola al presidente. Neanche questo è bastato per bloccare la movida. Pare che a ferragosto la situazione sia degenerata.

Il sindaco ascolterà anche lui, ma ci tiene a risolvere una volta per tutte la situazione: «Presto convocherò Adriano in Comune per parlarci, voglio sentire anche la sua versione. E se davvero ci sono dei problemi metterò dei paletti ben precisi. In una comunità bisogna tener conto delle esigenze dei tutti. Quelle dei giovani ma anche quelle delle persone più anziane». San Fermo del resto si trova a pochi passi dalla Svizzera, mica dal Brasile dove c’è il Carnevale di Rio.