ACF WOMEN'S, La Primavera espugna Perugia: è 1a
Con un emozionante 3-2 la ACF Women's Primavera viola espugna Perugia e si porta in testa al girone del primo turno in questa Fase Nazionale.
Primo tempo aperto dalla marcatura di Vigilucci che al 22' porta avanti le gigliate. Il Perugia non ci sta, e riprende immediatamente la Fiorentina, segnando su una ripartenza al 37' con Piselli. Prima del riposo c'è spazio per altre emozioni: al 47' Zazzera trasforma il calcio di rigore concesso, mandando le squadre negli spogliatoi sul risulato di 2-1.
Nella ripresa passano appena 3 minuti e la Viola allunga ancora. Da calcio d'angolo Zazzera finalizza in rete per il momentaneo 3-1. Le padrone di casa provano a rimettersi in partita e al 16' della ripresa riescono a passare con Narcisi. Accorciate le distanze, il Perugia tenta il tutto per tutto ma la difesa della viola regge l'urto. Nel finale parapiglia generale, con Fedele che viene espulsa dal direttore di gara prima del triplice fischio.
Si chiude così anche la seconda giornata del girone in questa Fase Nazionale. Grazie alla vittoria 2-1 sulla Jesina e al successo di ieri a Perugia, la Viola adesso guida il quadrangolare, in virtù anche del successo della Jesina sul Sassuolo per 6-1. Prossimo impegno domenica 4 giugno a San Marcellino ore 17 contro il Sassuolo Femminile.
Marcatrici: 22' pt Vigilucci (F), 37' pt Piselli (P), 47' pt Zazzera (F), 3'st Zazzera (F), 16' st Narcisi (P).
Classifica dopo 2 giornate:
Fiorentina Women's FC 6
Jesina 3
Perugia 3
Sassuolo 0