ACEVEDO, Cercato da Corvino in ottica giugno ma...

11.02.2019 18:30 di Redazione FV Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
ACEVEDO, Cercato da Corvino in ottica giugno ma...
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Nicolás Acevedo è uno dei talenti più fulgidi della nuova generazione sudamericana. Centrocampista difensivo classe 1999 in forza al Liverpool de Montevideo, si fa apprezzare per la regia puntuale e la capacità di posizionamento, sia in chiave difensiva che in fase di costruzione. Il classico volante alla sudamericana, capace di essere decisivo sia quando la palla passa dai suoi piedi che quando c'è da andare a strapparla dai piedi dell'avversario. Molto bravo nell'assist, deve sicuramente crescere nell'ambito delle conclusioni verso la porta avversaria per fare un ulteriore step di crescita.

PREZZO DEL CARTELLINO - Per meno di cinque milioni di euro, il Liverpool de Montevideo non si siede nemmeno a trattare. Merito anche di un Sudamericano Under 20 da grande protagonista con il suo Uruguay e sfumato solo nell’ultima gara. Le pretendenti comunque non mancano e oltre alle formazione italiane, di cui parliamo a breve, anche diverse esponenti della Liga sembrano interessate a portarlo in Europa.

CONSIGLI PER GLI ACQUISTI - Le sue caratteristiche lo rendono perfetto per il gioco della Fiorentina, non a caso è stato cercato a più riprese da Corvino in ottica giugno. Cercato anche dall'Udinese, sarebbe utile anche in una squadra come il Milan, dove un giocatore come Biglia non ha un vero e proprio sostituto. In caso di mancato riscatto di Bakayoko, che rende tanto ma costa altrettanto, l'uruguaia