MUTU, Perchè la sentenza Fifa è uscita adesso?
Non si parla d'altro in città. Nei bar, nei punti di ritrovo, ovunque, il protagonista è sempre lo stesso: Adrian Mutu. C'è chi è deluso perchè si sente tradito, ma c'è anche - e non è la minoranza - chi lo capisce, perchè (ammettono i più) Adrian deve versare nella casse del Chelsea 12 milioni di euro. "Da qualche parte li dovrà prendere" - affermano coloro che lo comprendono. E ancora: "E' chiaro dopo una mazzata del genere, debba guadagnare di più!".
Ma a nessuno è venuto in mente, conoscendo l'astuzia del signor Alessandro Moggi, che questa notizia del risarcimento sia uscita non per caso in questi giorni? Proprio quando, guarda caso, il procuratore e il suo assistito hanno bussato alla porta della Fiorentina per chiedere l'aumento?
In Fiorentina c'è chi giura che Mutu lo sapesse da tempo, pare da circa un anno, che avrebbe dovuto pagare tanti soldi alla sua ex società. Firenzeviola.it, grazie al suo collaboratore romeno Colfescu, lo scrisse già il 10 gennaio scorso (leggi la notizia!) e allora non lo giustifichiamo per questo. Adrian è un grande giocatore, la Fiorentina sta perdendo un grande giocatore, ma non santifichiamolo perchè "Poverino deve dare tanti soldi al Chelsea". E poi se la vogliamo dire proprio tutta, quei soldi li deve dare perchè ha commesso un grande e grave errore.
Guardiamo con ottimismo al futuro della Fiorentina, una squadra che non è scomparsa quando è andato via Toni, ma che anzi, come ha fatto nei due anni precedenti, anche senza il bomber è riuscita a conquistare la zona Champions. Siamo certi che anche senza Mutu, ma con un direttore sportivo così, i tifosi non rimarranno delusi. Corvino è a Lecce per rilassarsi. Ops! Avrebbe voluto rilassarsi, ma è a Lecce in continuo contatto con le società per trovare un sostituto all'altezza e visti i giocatori che è riuscito a portare in questi anni a Firenze (a rigenerarsi o meno) non possiamo dirgli niente.
E' lui, Pantaleo Corvino, il vero fuoriclasse. Ed è per questo che ci possiamo permettere pure di salutare un campione come Adrian Mutu. In bocca al lupo campione, ti auguriamo di trovare una città che ti faccia sentire un Re, come lo sei stato a Firenze...