VIOLA IN CAMPO COL 3-5-2: TATA OK, SALAH-GOMEZ IN ATTACCO

19.02.2015 00:00 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
VIOLA IN CAMPO COL 3-5-2: TATA OK, SALAH-GOMEZ IN ATTACCO

Si torna all’antico a Londra. Sembrano queste le prime indicazioni (da prendere come sempre col beneficio di inventario) che arrivano dall’allenamento di rifinitura della Fiorentina al White Hart Lane. Una seduta aperta a tutti (stampa, dirigenza, tifosi e anche a qualche curioso dello staff tecnico del Tottenham) che per adesso vede in vantaggio il modulo 3-5-2 usato fino ad oggi, con l’eccezione del rotondo successo di Reggio Emilia contro il Sassuolo, dove Montella per l’occasione aveva rispolverato un inconsueto 4-3-3.

A Londra però pare spirare un vento antico e per evitare qualche scherzo di troppo da parte della formazione di Pochettino, Montella sembra deciso a puntare ancora una volta sul modulo usato fino ad oggi, con Tatarusanu - novità di giornata - che si è regolarmente allenato con tutto il gruppo e che domani dovrebbe essere senza grosse sorprese tra i pali per contrastare le mine vaganti Kane, Lamela, Dembélé e Eriksen. Tutto confermato, all’apparenza, anche in difesa, con Basanta, Gonzalo e Savic che dovrebbero guidare il reparto arretrato.

Qualche dubbio in più a centrocampo, dove - al di là dei super confermati Joaquin e Pasqual sulle fasce - dovrebbero agire Mati Fernandez (che resta però in ballottaggio con Aquilani), Pizarro e Borja Valero. In attacco infine spazio ancora una volta a Mohamed Salah, per la prima volta in coppia con Mario Gomez. Per l’egiziano si tratterebbe della prima uscita in viola nel 3-5-2, dopo lo spezzone con l’Atalanta ed i 90’ col Sassuolo nel 4-3-3. 

Tottenham (4-2-3-1): Lloris; Walker, Fazio, Vertonghen, Rose; Bentaleb, Mason; Lamela,Dembélé; Eriksen; Kane

Fiorentina (3-5-2): Tatarusanu; Basanta, Gonzalo, Savic; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Salah, Gomez.