CESENA-FIORENTINA, LE PROBABILI FORMAZIONI: C'È MATI DIETRO GOMEZ
Montella lo ha direttamente spiegato in conferenza stampa. E probabilmente mai come ieri il tecnico è sceso nel dettaglio tattico per spiegare il perchè delle (probabili) scelte che vedremo oggi al "Manuzzi". Scelte che sembrano dettate anche dalle prove effettuate ieri nella rifinitura, e che vedrebbero Mati Fernandez in ampio vantaggio sia su Marin che su Ilicic per sostenere Gomez in attacco.
Un po' perchè lo stesso Marin è reduce dai 90 minuti di Europa League, e un po' perchè, come detto, Montella vuole evidentemente qualcosa di diverso anche in attacco. E se Mati giocherà in una posizione più avanzata, a centrocampo tornerà Aquilani a completare il reparto con Pizarro e Borja Valero mentre sulle corsie esterne saranno confermati sia Joaquin che Alonso. La difesa, infine, sarà la stessa che ha tenuto botta alla Juventus con Savic, Gonzalo Rodriguez e Basanta schierati a protezione di Neto.
Il Cesena, invece, si affida allo scossone psicologico del cambio di panchina. L'augurio in Romagna è che l'arrivo di Di Carlo cambi qualcosa negli equilibri del gruppo, ma è indubbio che sulla carta il divario resta evidente. In ambito di formazione dovrebbero essere Defrel e Almeida le due punte in un 3-5-2 che vedrà la retroguardia schierata con Capelli, Lucchini e Volta.
QUESTE LE PROBABILI FORMAZIONI:
CESENA (3-5-2): Leali, Capelli, Lucchini, Volta, Tabanelli, De Feudis, Cascione, Carbonero, Renzetti, Defrel, Hugo Almeida
FIORENTINA (3-5-2): Neto, Savic, Rodriguez, Basanta, Joaquin, Aquilani, Pizarro, Borja Valero, Alonso, Mati Fernandez, Gomez