JC11 E IL SUO "GRANDE FRATELLO"
Considerata la voglia che abbiamo di risolvere l’enigma di tutti gli enigmi, e sapere di conseguenza quale sarà il futuro della Fiorentina, quale la campagna acquisti, a livelli un po’ più esaltanti di Basanta e Brillante, che stiamo assistendo ad un vero e proprio “Grande Fratello” con un unico protagonista: Cuadrado. Abbiamo tenuto d’occhio i cieli in attesa dell’atterraggio del suo aereo, consultato le lancette dell’orologio per poter dire “è tornato”. Non è curiosità morbosa fine a se stessa, ma il desiderio di una città e di una tifoseria di riabbracciare, possibilmente ancora per un anno, questo ragazzo che è entrato nei cuori di tutti. Degli appassionati, per il suo gioco, dei fiorentini in genere, per la sua simpatia e integrazione con la città. La sua permanenza a Firenze è infatti l’argomento non solo dei bar dello sport, ma anche dei vari mercatini, negozi e forse anche dalle parrucchiere!
Molti sono in stand by col rinnovo o la sottoscrizione dell’abbonamento allo stadio perché, avere o non avere il colombiano, fa una certa differenza.
Siamo pertanto di vedetta, a carpire ogni particolare che ci dia qualche segnale sulle sue intenzioni. E’ scuro in volto? Eh, allora se ne vuole andare!
La telecamera di questo fantomatico GF viola, ci dovrebbe aiutare, come una sfera di cristallo, a vedere il futuro della vespa viola.
Fa un po’ sorridere pensare che qualsiasi cosa farà in questi giorni, qualsiasi cosa dirà, ammesso che parli prima dell’incontro con ADV, potrebbe essere letta o interpretata per carpire le sue intenzioni.
Che non si sbilanci in un bye bye perché potrebbero pensare che sta studiando inglese per andare al Manchester United!
Che non frequenti ristoranti spagnoli perché avrebbero la prova lampante che sta firmando per il Barcellona!
Si cerca di scherzare in attesa del giorno della verità. Dopo il contatto vero e proprio tra il calciatore e la proprietà, vorremmo che ci fosse comunicata, finalmente, questa decisione perché i giorni passano e serve rinforzare o rifinire questa Fiorentina.
Certo sarebbe un vero peccato non poter mettere in campo l’attacco più forte del campionato. Questo ci auguriamo sia anche il tarlo che rode i pensieri di ADV e speriamo, pertanto, che esca lui vincitore da questa telenovela e riconsegni alla “casa” viola un interprete basilare per il futuro.
La Signora in viola