JC11 DAY

19.06.2014 00:00 di  Sonia Anichini   vedi letture
JC11 DAY

Sarebbe stato carino che la Fiorentina avesse pensato di formalizzare l’acquisizione di Cuadrado, ieri, nel giorno del compleanno di Mister Montella. Un bel pacchetto, infiocchettato, con dentro, non il calciatore che sta giocando il suo mondiale in Brasile, ma i documenti che lo fanno diventare tutto viola. Ci immaginiamo che, il simpatico Vincenzo, abbia sottolineato che i regali, una volta consegnati, non si possono riprendere indietro. Mi portassero uno splendido mazzo di fiori e poi venissero a riprenderselo per consegnarlo ad un’altra signora, scatenerei l’inferno!
C’è anche da sottolineare che Montella ha raggiunto la bella età di 40 anni, momento basilare nella vita di una persona. Un giro di boa verso la maturità, spesso festeggiato, con grandi eventi e sorprese. Lui è a rilassarsi ed Ischia, ma avrà sicuramente le antenne dritte e sintonizzate su “radio Cuadrado minuto per minuto”. Starà meditando come sfruttare al meglio quel terzetto fantastico che, speriamo, ADV gli conceda anche per la prossima stagione.
Oggi sarà senza dubbio il giorno dell’ufficializzazione anche perché domani si passerebbe alle buste. Tanti sostengono che sia già tutto fatto e, a quanto pare, si vuole aspettare l’ultimo istante forse per limare il riscatto o le eventuali contropartite tecniche che l’Udinese può aver richiesto. Infiocchettato come regalo, va bene, “imbustato” non sarebbe la fine auspicabile di questa trattativa.
Intanto Juan sta giocando alla grande il suo primo mondiale e siamo combattuti dall’augurargli di continuare così, con tutto il mondo che lo corteggia, o che freni tanto da lasciarlo tranquillo a Firenze.
Presi dalla storia della vespa viola, ci stiamo quasi scordando di SuperMario nostro. Anche lui in vacanza, anche lui come Rossi, deluso dalla mancata convocazione brasiliana e confidiamo pertanto che sia fra i primi a tornare a casa per affrontare la nuova avventura viola. Qualche voce su una sua partenza, era circolata, ma pare ovvio dargli e darci l’opportunità di vederlo giocare con continuità. Con il mondiali in corso sono tornati in ballo alcuni quesiti più o meno leciti: Rebic può rimanere alla Fiorentina? Seferovic è stato venduto con troppa leggerezza? Vrsaljco è il difensore che cerca la Viola? Dulcis in fundo, la Spagna e Borja Valero: con le difficoltà dei campioni in carica, non avrebbe fatto comodo quell’omino geniale? Contenti loro, contenti noi!


La Signora in viola