SINDACO CARUGATE A FV, Orgoglio Biraghi. A luglio...

15.10.2018 15:30 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
SINDACO CARUGATE A FV, Orgoglio Biraghi. A luglio...
FirenzeViola.it
© foto di Newspix/Image Sport

Cristiano Biraghi e un gol che ha salvato la Nazionale da un pareggio che non avrebbe meritato ieri sera contro la Polonia. Il terzino della Fiorentina si è preso la scena di tutto il Bel Paese con una zampata che ha riempito di orgoglio non solo chi in lui ha creduto fin dall'inizio, ma anche chi da lui si sente rappresentato. Così racconta in esclusiva a FirenzeViola.it Luca Maggioni, sindaco del paese in cui Biraghi è cresciuto, Carugate in Lombardia.

Ci può raccontare come avete vissuto il gol di Biraghi in Nazionale ieri sera? 
"L'emozione è stata davvero grande, per me come per tutto il paese di Carugate. Non capita tutti i giorni di avere un giocatore che gioca e segna in Nazionale e proviene dal nostro paese. Anche per questo come comune abbiamo deciso di fare un comunicato in cui ci congratuliamo con lui".

Cristiano è legato al paese dove è cresciuto? 
"Sì, molto. Lui come tutta la sua famiglia sono importanti per tutta la nostra comunità. A luglio ci eravamo incontrati in occasione di un evento organizzato dalla sua prima squadra, l'A.C. Carugate, proprio in suo onore. Lì ci ha donato la sua maglia della Fiorentina firmata, che abbiamo qua, e noi in cambio gli abbiamo dato un premio per quello che rappresenta per tutti noi. Da milanista dico che essendo cresciuto nelle giovanili dell'Inter, sono contento che sia andato alla Fiorentina (ride, ndr)".

Avete intenzione di premiarlo anche dopo questo importante gol?
"Sicuramente. Ancora non abbiamo deciso come, ma faremo di sicuro qualcosa per celebrare questo importante traguardo. Per noi e per lui questo gol significa tanto".