COMOTTO A FV, PASQUAL MERITA IL BRASILE, SU VARGAS...
Entrambi reduci dagli impegni con le rispettive Nazionali, ma con stati d'animo opposti. Manuel Pasqual e Juan Manuel Vargas: uno il capitano viola, che domani potrebbe addirittura scendere in campo dal primo minuto, l'altro un ex esubero che proverà a riconquistare un posto in squadra. Per parlare loro la redazione di FirenzeViola.it ha contattato Gianluca Comotto, ex viola che è stato compagno di squadra di entrambi.
Comotto, Pasqual finalmente è tornato in azzurro.
"Sono felice per lui, la convocazione era il giusto premio dopo una stagione, la scorsa, di ottimo livello. Manuel poi è un ragazzo che non ha mai creato problemi nello spogliatoio, anche nei momenti più difficili per lui. E poi in quel ruolo non c'è molto da scegliere in Italia, non ci sono molte alternative: quindi credo proprio che Pasqual meriti il Mondiale".
Da un esterno all'altro. Recuperare Juan Manuel Vargas è una scommessa possibile da vincere?
"Io ho conosciuto il Vargas degli anni d'oro, quando mi ricordo che lo volevano squadre come il Real Madrid. Sono un suo estimatore: con la testa giusta può tornare un giocatore straordinario. E pensate a una Fiorentina con Vargas e Cuadrado sulle fasce: sarebbe devastante".
Quali obiettivi per la Fiorentina di questa stagione?
"Forse il doppio impegno e una rosa ampia ma non ampissima può pesare sulle energie del gruppo. Il 3° posto è comunque sicuramente alla portata dei viola: e da tifoso preferirei arrivare in Champions piuttosto che arrivare in fondo all'Europa League".