VARGAS, Tutti gli sviluppi della trattativa

Al Catania 15 milioni o 11 milioni più la metà di Cacia.
29.05.2008 20:30 di  Redazione FV   vedi letture
Fonte: A cura di Marco Gori, Marco Conterio, Tommaso Loreto.

Dopo la presentazione di Alberto Gilardino, riparte in quarta il mercato della Fiorentina. Juan Manuel Vargas è l'obiettivo primario dei viola ed oggi ci sono stati interessanti sviluppi a riguardo, anche se non in direzione di Firenze. Nel pomeriggio, infatti, l'amministratore delegato del Catania Pietro Lo Monaco ed il procuratore del calciatore, Carlos Delgado, sono stati intercettati in Spagna, a Madrid, presumibilmente per trattare con il Real.



In queste ore, però, pare che la situazione possa evolversi in direzione della Fiorentina, tanto che rumors parlano di un accordo imminente per il peruviano in viola. Di fatto, c'è che Carlos Delgado, contattato nuovamente da Firenzeviola.it ha dichiarato che "la situazione è in fase di stallo, identica ad oggi pomeriggio". La dichiarazione suona un po' come il gioco delle parti, visto che, secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, la proposta viola accettata dal Catania sarebbe di 15 milioni circa o di 11 milioni più la metà del cartellino di Daniele Cacia. Dall'altra parte, invece, il Real non pare aver mostrato la stessa fermezza dei viola, spingendo l'entourage del peruviano (che ha sempre spinto per portare Vargas a Madrid) ad abbandonare la pista spagnola, lasciando strada aperta alla Fiorentina.

L'ultimo e decisivo incontro tra le parti, dove potrebbe addirittura arrivare la firma, è fissato per lunedì, dal momento che Corvino domani visionerà la gara della nazionale tra Italia e Belgio al Franchi, ma l'annuncio ufficiale potrebbe arrivare addirittura prima.