PALOMBO, Il momento della verità

15.06.2008 22:00 di  Tommaso Loreto   vedi letture

Il calciomercato, spesso, è fatto di momenti e opportunità. Di occasioni scandite dalla favorevole contingenza di determinati fattori. E così sembra proprio essere arrivato il momento giusto per vedere Angelo Palombo trasferirsi, di nuovo, in riva all'Arno. Secondo indiscrezioni raccolte da Firenzeviola.it, infatti, il giocatore avrebbe cercato in un primo momento l'accordo con la Sampdoria per il rinnovo del contratto, ma di fronte all'immobilità del club blucerchiato qualcosa nel rapporto si sarebbe rotto. Palombo non avrebbe in pratica trovato l'accordo con la Samp e si sarebbe messo alla finestra in attesa di capire la concretezza dell'offerta della Fiorentina.


Dall'altra parte, Corvino, ha sempre considerato Palombo con particolare stima. Sin dai tempi di Lecce il diesse gigliato ha più volte cercato di portare a Firenze questo centrocampista cresciuto nel vivaio viola, e dunque rientrante anche nelle logiche delle liste Champions per quanto riguarda i quattro calciatori cresciuti nelle giovanili del club. Fino a oggi, tuttavia, senza fortuna. Sembra perciò essere questo il momento buono per Palombo in viola. L'offerta viola, che si aggirerebbe intorno al milione di euro per un contratto di quattro o cinque anni, sarebbe di fatto la soluzione più gradita al giocatore, che qui troverebbe un tecnico che lo stima come Prandelli e alcuni amici, su tutti Donadel.


Al momento, la Sampdoria non ha grandissima intenzione di cedere Palombo. Ma di fronte a un'offerta minima di circa 5 milioni il club di Garrone potrebbe davvero cambiare idea. Corvino lo sa e, non a caso, già nelle ultime ore sono cominciati i contatti con il procuratore del calciatore. In più i rapporti fra il diesse viola e Marotta sono buoni da tempo, complice l'operazione Gulan e le probabili trattative in ponte per i vari Da Costa, Dainelli e persino Cacìa. Un'operazione, quella per Palombo, ancora da perfezionare e decisamente lontana dall'essere chiusa, ma che, di sicuro, vive in questi giorni le condizioni migliori per essere positivamente archiviata. Per Palombo in viola, è il momento della verità.