OBIETTIVI VIOLA, Tutto su Miguel Veloso

08.02.2008 14:51 di  Leonardo Menicucci   vedi letture

Rui Costa l'aveva detto un anno fa: "Quaresma sta vivendo la sua migliore stagione. E poi occhio a Miguel Veloso. E’un giovane centrocampista di cui sentirete parlare".
Ed infatti il centrocampista portoghese ha fatto un grandissimo Europeo Under 21 ed è stato notato dai grandi club.
Il Manchester United è stato molto vicino a prenderlo.
Però a Veloso piace l'Italia, come ha dichiarato: "Considererei l'ipotesi di vestire la maglia del Manchester United, è un grande club, ogni giocatore sogna di esserne parte. L'Italia? E' un grande campionato, sarebbe un sogno giocarci".
Negli ultimi giorni di mercato c'è stato anche l'assalto dell'Atletico Madrid.
Dal Portogallo continuano a giungere voci che confermano l'indiscrezione di Firenzeviola.it, riguardanti un interessamento della Fiorentina per il 22enne dello Sporting Lisbona, Miguel Veloso.La strada che porta al centrocampista lusitano non sarà facile perché oltre alla Fiorentina, il cui interesse è stato confermato qualche settimana fa a Firenzeviola.it dall'agente del giocatore Paulo Barbosa (leggi l'intervista!).



Vediamo la scheda tecnica:
Nome completo: Luís Pinto Miguel Veloso
Ruolo: centrocampista
Posizione: centrale
Propensione: difensiva
Piede di calcio: sinistro
Nazionalità: Portogallo
Nato il: 11/05/1986
A: Coimbra
Altezza: 180 cm
Peso forma: 79 Kg
Società di appartenenza: Sporting Lisbona
Scadenza di contratto: 2013

Carriera:
Club
Comincia la carriera giovanile con il Clube Atlético e Cultural, una piccola società di Lisbona nota per il vivaio molto florido di talenti. Nel 2000 si trasferisce allo Sporting Lisbona, nella squadra giovani guidata dall'ex giocatore Paulo Bento, con il quale nel 2004-2005 vince il campionato giovanile portoghese. Nel 2005, divenuto "pro", va in prestito all'Olivais e Moscavide, squadra di terza serie portoghese. Disputa un ottimo campionato e nel 2006 viene perciò richiamato allo Sporting da Paulo Bento, divenuto allenatore della squadra maggiore. Nella stagione 2006-2007 gioca spesso da titolare in difesa.
Nazionale
Miguel Veloso ha vinto come capitano della nazionale portoghese Under-17 l'Europeo 2003, disputato in Portogallo, ed è stato convocato anche con la nazionale Under-19. Ha giocato l'Europeo Under 21 in Olanda.