NAPOLI-FIORENTINA, Probabili 11

19.03.2008 18:30 di  Marco Gori   vedi letture

E' ancora emergenza in casa viola; per la gara in programma stasera al "San Paolo" sono gli esterni a scarseggiare, viste le precarie condizioni fisiche di Semioli, Santana e Jorgensen. Il favorito ad affiancare Mutu e Pazzini in attacco pare essere N'Diaye Papa Waigo, che anche nello spezzone di gara giocata contro il Genoa è apparso in buona condizione, anche se nelle ultime ore sta prendendo sempre più corpo la candidatura di Osvaldo. In difesa, scelta obbligata per Cesare Prandelli, vista l'assenza di Gamberini; al centro del reparto arretrato giostreranno Dainelli e Kroldrup, una coppia che ha mostrato qualche difficoltà quando si è trovata ad affrontare giocatori rapidi, come avvenuto in occasione della gara interna con l'Udinese e quella di Coppa Italia con la Lazio; forse per questo motivo nel Napoli Calaiò sembra in vantaggio su Sosa per il posto di seconda punta accanto a Lavezzi. Venendo al centrocampo, tra i Viola Liverani sembra destinato alla panchina e quindi a giostrare sulla linea mediana dovrebbero essere Kuzmanovic, Donadel e Montolivo; tra i partenopei tornano Blasi e Mannini mentre mancherà l'altro ex viola Pazienza.

PROBABILI FORMAZIONI:

Napoli (3-5-2): Gianello; Santacroce, Cannavaro, Domizzi; Mannini, Gargano, Blasi, Hamsik, Savini; Lavezzi, Calaiò (Sosa)

Fiorentina (4-3-3): Frey; Ujfalusi, Dainelli, Kroldrup, Pasqual; Kuzmanovic, Donadel (Liverani), Montolivo; Papa Waigo (Osvaldo), Pazzini, Mutu